Twitter Facebook



   
 
 
 
 


Mare

RIVIERA DEI CICLOPI

 ACITREZZA: Antico borgo marinaro della Riviera dei Ciclopi legato al grande romanzo di Giovanni Verga, "I Malavoglia".

 COSA VEDERE: Casa del Nespolo dei Malavoglia (sede del museo che ricorda anche il famoso film girato nel borgo marinaro nel 1947 da Luchino Visconti.

Facoltativo: Minicrociera con Vaporetto Polifemo nella Riviera dei Ciclopi.

Tour proposti:

alle Grotte di Ulisse ( Isola di Lachea - Faraglioni - il Castello di Aci Castello - le Grotte di Ulisse );

alla Timpa di Acireale ( la Baia di Capomolini - la Timpa di Acireale - le Cascate del Fiume Aci - S.Maria la Scala e dintorni );

itinerario delle Stelle ( un tour notturno tra la brezza del mare, le stelle e altro ancora.)

 CURIOSITA': Per tutti i turisti è consigliato assaggiare la buonissima granita artigianale fatta dai vari maestri pasticcieri.   trova la sua massima espressione nel gelato artigianale che è di origine proprio "trezzoto", inventato nell'600 e lo conosciamo oggi con il nome di "Procopio dè Coltelli".

 * L'origine dei Faraglioni, secondo la leggenda, fu narrata da Omero nell'Odissea ed è conosciuta in tutto il mondo. Ulisse, in ritorno da Troia, ebbe anche la sfortuna di imbattersi in Polifemo, uno dei feroci ciclopi con un occhio solo (mostruosi e giganteschi pastori) che dominavano la costa ionica siciliana. L'eroe greco, famoso per la sua arguzia, in un momento propizio, accecò il gigante con un palo di legno aguzzo. Polifemo iracondo voleva vendicarsi, ma essendo accecato non si accorse che Ulisse e compagni si erano aggrappati alla pancia dei pecoroni ed erano così usciti dalla grotta in cui erano tenuti prigionieri facendosi così burla del gigante. Il ciclope in un ultimo sussulto d'ira lanciò dei grossi massi contro Ulisse senza colpirlo dando origine ai faraglioni che oggi caratterizzano Acitrezza.

Aci Castello:Località marittima a poco più di 10 chilometri dalla città di Catania, incastonato sulla costa orientale della Sicilia, rappresenta una identità ricca di storia  e tradizioni.  

COSA VEDERE:Il Castello Normanno costruito nel 1076 in Pietra Lavica su uno sperone  roccioso  di  magma  cristallizzato   con   l'annesso  Museo Civico che ospita reperti di Archeologia subacquea.

 CURIOSITA':  prime eruzioni sottomarine di lava basaltica sono da ricercarsi nei pillow di Acicastello che formano lo sperone roccioso su cui poggia il castello.

Taormina  mare

 Taormina: sorse come fortezza a difesa della costa jonica.Divenuta una delle più importanti località turistiche a livello internazionale

COSA VEDERE : Lungo la costa ionica, nel territorio del Comune di Taormina, si trova la Riserva Naturale Isolabella, uno scorcio di natura immersa nella baia di Taormina.

 

Offerte
 
Full day meeting

Una giornata da noi

 
Autunno 2014

Weekend in mezza pensione.

 
Easy day meeting

Mezza giornata da noi

 
Business Promotion
 
Air Panarea
 

 
©2014 PRESIDENT PARK HOTEL - All rights reserved
 
 

President Park Hotel S.r.l. - Via Vampolieri 49 - 95021 Aci Castello (Ct) - P.iva 00643670870 (info@presidentparkhotel.com) - 0957116111